Non è magia se non c’è anche lei….
Di chi sto parlando?
Aspetta, aspetta, facciamo un excursus storico….
Lo sapevi che l’Italia è la patria del confetto?
Te lo confermo, l’Italia ha una grande tradizione in fatto di confetti. La si può definire la “Patria” del confetto!
Un usanza consolidata già in epoca romana con cui si era soliti appunto celebrare nascite e matrimoni
E’ facile a questo punto capire perché nei nostri party nuziali una confettata di matrimonio non può assolutamente mancare!
Ma ti starai chiedendo: “Come dovrei realizzare la mia confettata??”
La prima scelta importantissima da fare sono ovviamente i gusti dei confetti
Dobbiamo cercare di accontentare la maggior parte dei palati mantenendo viva la scelta.
"Ma quanti confetti serviranno?"
Ricordati che per un matrimonio di 100 invitati è necessaria una confettata di almeno 10 kg se consideri almeno 10/15 confetti a testa……..non dimenticare che qualche buongustaio ci sarà ad ogni matrimonio, quindi ai voglia 15 confetti!!! 😉 😉
A parte le battute….
Considera anche l’idea di inserire nella tua confettata anche, caramelle, lecca lecca, macarons, cookies, bon bon, così da rendere originalissimo un momento super goloso e di festa
Puoi presentarli in tanti modi diversi, molto amati sono i vasi di vetro bombati e di svariate dimensioni
Manca ancora qualcosa per renderla perfetta, non trovi?
Vuoi arrivare subito al dunque e scoprire come realizzare la tua confettata perfetta?
Allora clicca sul pulsante sotto, salta al modulo contatti e scrivimi per prenotare il tuo appuntamento e studiare la tua confettata! 🥰🥰
Dopo aver scelto il tema, la tovaglia giusta e altri elementi che andranno a decorare la tavola ( fiori, candele, ampolle, calici, lanterne, ecc.) non dimenticate di inserire dei coni, sacchettini o comunque un contenitore per permettere agli ospiti di portarli a casa.
Inizia a capire cosa voglio dire quando dico: “Non è magia se non c’è anche lei….”
—–> MA DOVE POSIZIONIAMO LA CONFETTATA?
Dobbiamo posizionarla in un angolo della location visibile ed ampio, in modo che la stessa sia anche da allestimento;
——>QUANDO VIENE CONSUMATA LA CONFETTATA?
Solitamente la confettata viene consumata alla fine della giornata, in momenti di forte convivialità
Attenzione però, dovrà essere rigorosamente abbinata allo stile del matrimonio se non vuoi renderla un pugno nell’occhio!
I confetti sono da sempre sinonimo di celebrazione: che sia un battesimo, comunione, laurea, e ancora di più in occasione del matrimonio.
Per questo ti avviso fin da subito che ti ritroverai a valutare molte proposte e svariate tipologie, dalla più semplice alla più elaborata
Ti metto però in guardia da una cosa, anche se questo attirerà verso di me forti antipatie, ma non importa, meglio essere sinceri e leali, soprattutto con te che stai organizzando il giorno più importante della tua vita!
Le più semplici sono spesso realizzate direttamente dalla location che ospiterà il tuo banchetto, che però il suo lavoro principale non è l’allestimento ma ovviamente fare del buon cibo, ecco perché, e direi anche in maniera scontata, non danno il giusto valore ed attenzione ai dettagli, solitamente queste prevedono semplicemente dei contenitori di vetro.
Un po’ povere direi per l’importanza del giorno, non credi ???
Se preferisci una confettata degna di essere vista, fotografata e alla fine consumata deve essere realizzata con la cura maniacale dei dettagli, con la giusta attrezzatura ed accessori, vedi, è proprio qui che entra in gioco il Floral Design, perché i dettagli sono ciò che rende fantastica la normalità
I temi più usati:
Country
Elegante
Shabby
Elegante Oro
Tema Viaggio
Tema Mare
Tema Natural
Vuoi scoprirne qualcuno, scoprili cliccando sul link di seguito —–> Wedding
Che sia di un tema o di un altro la confettata creata dal Floral Design prevede l’utilizzo anche di tavoli, scenografie, contenitori ed elementi particolari come veri e propri pezzi di arredo che devono essere in armonia con il tema che hai deciso dare al tuo matrimonio, tutto questo per rendere l’effetto unico e particolare, diciamo: “Una Bomboniera!”
Cosa aspetti?
Clicca qui, corri al modulo contatti e prenota ora la confettata per il tuo giorno speciale perché: “Non è magia se non c’è anche lei….”
Elena
La tua Floral Designer