Quello che non tutti i fioristi vogliono che tu sappia
E’ finalmente giunto il momento di entrare nel loro mondo e scegliere finalmente gli allestimenti floreali per il tuo matrimonio
Devi fidarti del tuo Floral Designer, lavora con un prodotto naturale , il che significa il spesso devono restare flessibili e affidarsi a ciò che la natura dispone; visto che negli ultimi anni le stagioni sono cambiate, è vero che ormai si trova qualsiasi fiore in ogni momento dell’anno ma attenzione, potrebbe costare tantissimo!
Se i fiori che hai ordinato non sono abbastanza fioriti come il fiorista voleva, ci sarà la necessità di effettuare delle sostituzioni
FIDATI IL TUO FIORISTA HA LO STESSO INTERESSE TUO AFFINCHE’ IL TUO MATRIMONIO SIA BELLISSIMO ED IMPECCABILE!
Si è affezionato a te e deve testimoniare che il suo lavoro è impeccabile
È molto importate scegliere dei fiori di stagione non solo per il budget ma anche per avere la certezza di avere una fioritura degna della bellezza per il vostro matrimonio.
Non tutti i fioristi sono uguali, ognuno ha il suo stile, fornitori diversi, costi diversi.
Ci sono fioristi che elaborano progetti completi e articolati che fanno attenzione alle palette di colori, alla stationery grafica, all’abito da sposa, alla location, e al tema scelto.
Quindi nella scelta non guardare solo il prezzo del preventivo ma valuta tutti gli aspetti, magari lo sposo non ritiene sia una spesa utile invece ricorda
L’ALLESTIMENTO E’ QUELLO CHE TI AIUTERA’ AD AVERE UN GIORNO MAGICO E IMPECCABILE RESTERA’ UN RICODO INDELEBILE
“Immagino ti starai chiedendo perché i fiori sono costosi?”
Se ti sei stancata di leggere e vuoi un supporto diretto non ti resta che scrivermi, corri al modulo contatti
I fiori non sono cari solo perché è il tuo matrimonio, in realtà
LO SONO VERAMENTE!!!! 😭😭😭
Soprattutto se guardate le foto meravigliose di Pinterest ma una rosa inglese ad esempio può costare anche 3.50 all’una all’ingrosso. Vi sembrerà impossibile!!!!
Poi calcolate il tempo e persona che vengono impiegati per:
- Fare il progetto
- Preparare l’allestimento
- Consegnare
- E ritirare materiale
Tutto questo quasi sempre non viene calcolato ma purtroppo il nostro lavoro è molto impegnativo.
Purtroppo il fai da te non è così semplice come pensi tu!
Sembra affascinante se non avete fatto corsi specifici è davvero complicato allestire in autonomia gli addobbi floreali del tuo matrimonio.
Anche una composizione in apparenza semplice diventa invece difficile in realtà, e composta male di conseguenza il risultato potrebbe essere disastroso; rovinando il tuo giorno
Non usate fiori profumati, in un ambiente chiuso potrebbero risultare fastidiosi.
Pensa alle foto che vorresti, scegli i fiori di conseguenza pensando quindi allo stile e tema di tutto l’allestimento e sarà tutto fantastico.
Dimenticavo anche i colori dovrete scegliere con cura, grazie a loro otterrai il giusto stile.
Cerca di pensare sempre fuori dagli schemi, non vorrai un matrimonio normale che passa in osservato? Osa pensa alla moda o comunque aggiungi un tocco personale facendoti aiutare dal tuo Floral Designer o dalla tua wedding planner i professionisti servono a questo!!!!
Scegli pochi elementi ma d’impatto visivo
Spero di esserti stata utile buon lavoro per i preparativi!!!!!
Elena
La tua Floral Designer